Storia

 

L’azienda vitivinicola Giglio, vignaioli da più tre secoli, oggi giunta alla quarta generazione con Tommaso, i figli Marco, Mariagrazia e l’enologo Giovanni.
Passione, tradizione, innovazione e qualità sono i valori tramandati di generazione in generazione dalla famiglia Giglio e oggi sono raccontati attraverso vini autoctoni del territorio siciliano, a marchio di qualità Sicilia D.O.C. e I.G.P. Terre Siciliane.
La cantina è la testimonianza di un radicamento profondo con il territorio e di una scelta imprenditoriale e familiare che lega Giglio al territorio siciliano.
L’Azienda, con sede a Mazara del Vallo (Sicilia), dispone di 15 ettari di vigneto, allevati a controspalliera, con una produzione media di circa 80 q.li/ha, ottenendo quindi un ottima qualità delle uve.
Nella politica di sviluppo l’azienda si è data l’obiettivo di valorizzare i vitigni autoctoni, quali Nero D’avola, Perricone, Grillo, Zibibbo, Grecanico e Catarratto, oltre ad impiantare vitigni internazionali Merlot, Syrah, Muller Thurgau e Chardonnay.
Siamo una realtà di nicchia e crediamo che questa dimensione sia ideale per esprimere prodotti d’eccellenza.